close

Oggi sono io原唱是Alex Britti
Mina唱起來似乎更有味道....

 

E non so perché 我不知道為什麼
quello che ti voglio dire 我想要跟你說的那些話
poi lo scrivo dentro ad una canzone 我把它寫在一首歌裡
Non so neanche se l’ascolterai 我不知道你會不會聽它
o resterà soltanto un’altra fragile illusione 或者他只會留為另外一個脆弱的幻影
Se le parole fossero una musica 如果那些話語成為一首歌
potrei suonare ore ed ore e ancora ore 我可以連彈好幾個小時
E dirti tutto di me 也跟你訴說有關我的一切
Ma quando poi ti vedo c’è qualcosa che mi blocca 但是當我看你的時候 有些東西阻礙著我
E non riesco a dire neanche come stai 我也不能分辨你是否好嗎
Come stai bene con quei pantaloni neri, 你喜不喜歡那件黑色長褲
come stai bene oggi, 你今天過得好嗎
come non vorrei cadere in quei discorsi già sentiti mille volte, 我不能陷入那個已經聽了幾萬遍的陳述
e rovinare tutto 然後毀掉一切
come vorrei poter parlare senza preoccuparmi, 我怎麼能夠一邊說話一邊不擔心
senza quella sensazione che non mi fa dire 當沒有那個我說不出的感覺
che mi piaci per davvero, -我真的喜歡你
anche se non te l’ho detto, 雖然我還沒有對你說 
perché è squallido provarci, 因為只是為了把你帶到床上而去嘗試是很卑鄙的
solo per portarti a letto
e non me ne frega niente, 而且我不在乎我是否要再一次的等待
se dovrò aspettare ancora, 
per parlarti finalmente, 為了再跟你說話 
dirti solo una parola, 再跟你說一句話
ma dolce più che posso, 我不能夠更甜蜜了
come il mare, come il sesso, 像是海 像是性愛 
finalmente mi presento. 終於我可以表達自我
E così, anche questa notte è già finita, 這樣.連這一夜也已經結束了
e non so ancora dentro come sei 我還不知道你是否真的好嗎
non so neanche se ti rivedrò, 我也不知道我是否會再看見你 
o resterà soltanto un’altra inutile occasione, 或這一只會留為另外一個沒有用的機會
e domani poi ti rivedo ancora. 明天我還會再見到你
E mi piaci per davvero, 而且我真的很喜歡你
anche se non te l’ho detto, 雖然我從未跟你說
perché è squallido provarci, 因為只為了把你帶上床而去嘗試是卑鄙的
solo per portarti a letto
e non me ne frega niente, 而且我也不在乎這個
se non è successo ancora, 如果他還沒發生
aspetterò quand’è il momento, 我會等到時間對了
e non sarà una volta sola. 而且那也不會只有一次
Spero più che posso, 我希望我可以
che non sia soltanto sesso, 希望那不會只是性
questa volta lo pretendo. 這次我要求我自己
Preferisco stare qui da solo, 我寧願自己一個人待在這裡
che con una finta compagnia, 也不要和一個虛假的伴侶在一起
e se davvero prenderò il volo, 如果我會真的搭飛機
aspetterò l’amore e amore sia. 我會等待愛情而那就是愛
E non so se sarai tu davvero, 而我不知道你會不會在
o forse sei solo un’illusione, 又或者你只是一個幻影
però sta sera mi rilasso, penso a te e scrivo una canzone. 但是今晚我會放鬆我自己,想著你然後寫一首歌
Dolce più che posso 我不能夠更甜蜜了
come il mare, come il sesso, 像是海 像是性愛
questa volta lo pretendo, 這一次我要求我自己
perché oggi sono io, 因為今天我是我自己
OGGI SONO IO! 今天我是我自己

arrow
arrow
    全站熱搜

    Ryan 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()